Blog

Le Aziende diventano Media, i Media devono diventare Aziende!

Magazine P&G Victoria

Home page della testata Procter & Gamble Victoria

In un mondo che cambia ogni giorno e che non ha più regole certe, non fa certo più scalpore la notizia che Procter & Gamble abbia lanciato un proprio magazine “Victoria”,  dedicato alle donne over 50.

Prendo spunto dal post pubblicato ieri da Pier Luca Santoro nel suo blog “Il Giornalaio” per condividere le sue conclusioni.

Se le aziende, clienti dei giornali, iniziano a diventare delle Media Company, (Brand Journalism) oggi vediamo P&G, Red Bull lo è da tempo così come tante altre, questo impone ai Media “tradizionali” una riflessione attenta e accurata sul proprio futuro.

Se le Aziende diventano Media, anche i Media devono a loro volta diventare sempre più aziende. Pur conservando le loro peculiarità informative, devono riuscire a cambiare pelle soprattutto per quanto riguarda le fonti di reddito, abbandonando progressivamente il solo binomio vendite-pubblicità e cercando o creando nuove fonti di revenue.

Comments (0)

    Add a Comment