Blog

Da oggi è più facile gestire le promozioni in Facebook

Facebook ha da oggi introdotto delle novità riguardo alla gestione dei concorsi. https://www.facebook.com/facebookforbusiness/news/page-promotions-terms

Il cambio più importante riguarda senza dubbio l’eliminazione dell’obbligo di gestire i concorsi attraverso apposite apps.

Di fatto si potranno gestire concorsi utilizzando direttamente la timeline della propria pagina aziendale (non quelle personali) ad esempio, conteggiando i post, i commenti e i like a un singolo post, o si potrà usare il tasto like come strumento di votazione.

Per salvaguardare la qualità dei contenuti, Facebook ha contemporaneamente modificato leggermente anche le proprie “Page Terms”, proibendo alle pagine e alle persone di taggarsi in foto in cui non sono raffigurati.

A questo punto, almeno per l’Italia, bisognerà attendere come il ministero dello Sviluppo Economico, ente preposto al controllo delle manifestazioni a premio in Italia, inquadrerà questa nuova modalità offerta da Facebook dal momento che i dati per partecipare alla promozione risiederanno non su server in territorio nazionale ma sui server Facebook.

Abbiamo già chiesto ragguagli in merito appena li riceveremo li posteremo su questo stesso Blog.

Comments (0)

    Add a Comment